MICROTEX COMPOSITES

Un’azienda dedicata allo sviluppo tecnico, alla personalizzazione dei prodotti e alla produzione di compositi customizzati, questo è il core business di Microtex Composites Srl. Con la mission di offrire il miglior servizio possibile, sia da un punto di vista tecnico produttivo che estetico, nasce un progetto ambizioso, in cui investimenti, ricerca e tecnologia non sono i soli elementi chiave per realizzare prodotti di successo, ma rappresentano un’ intera filosofia di sviluppo che mette al centro le esigenze del cliente e dei suoi prodotti.

MICROTEX E IL GRUPPO BECAGLI

Dal 1990 ad oggi Microtex ha prodotto totalmente in autonomia più di 150 mln di mq di tessuto. Nel 2000 il gruppo contava oltre 700 dipendenti, di cui circa 180 impiegati da Microtex e le sue consociate.

Ad oggi il gruppo si è strutturato in varie aziende specializzate per settore di produzione, Microtex Cotton Club Spa si occupa della produzione di tessuti tradizionali e Microtex Composites Srl che è specializzata nella produzione di compositi strutturali ed estetici sia secchi che prepreg.

Microtex Composites Srl ha una capacità produttiva annua di almeno 450.000 mq di tessuti secchi e 350.000 mq di prepreg.

Settori di Attività

Microtex Composites offre soluzioni di successo nei settori di Energia Eolica, Motor Sport, Automotive, Marine, Design Industriale, Arredamento ed Edilizia.

STORIA

L’attività tessile della famiglia Becagli nasce nel dopoguerra, le aziende del gruppo si sono sviluppate e storicamente concentrate nella produzione del tessile, sia tradizionale, con tessuti di qualità per l’abbigliamento, sia nei settori ad alta tecnologia con la lavorazione delle fibre di carbonio, materiali compositi strutturali ed estetici. Queste attività si sono raggruppate dal 1990 nella Microtex Cotton Club Spa.

1990

Nel 1990 con la nascita di Microtex viene inaugurata la nuova sede, che è anche l’attuale, nei nuovi stabilimenti si continua la produzione di tessuti tradizionali, microfibre, spalmati e si avvia in anticipo con i tempi la produzione di materiali compositi.

L’azienda si dota delle attrezzature più moderne, di laboratori chimici e di ricerca, per affrontare con la massima spinta e capacità di adattamento, la sfida del mercato e della competizione dettata da una concorrenza mondiale.

La struttura commerciale di Microtex si evolve per competere nel mercato globale, con responsabili diretti per le singole aree geografiche e per i vari mercati.